skip to Main Content

Sarto Artigiano

Passione e Dedizione
Per Lavori Artigianali Unici

Andrea Cammarota, nasce e vive a Napoli, città per antonomasia di tanti e banali luoghi comuni, ma anche e soprattutto di radicate e secolari tradizioni artigianali che, come quella sartoriale, sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo e che da sempre si tramandano da padre in figlio.

La passione e la dedizione di Andrea per il lavoro artigianale, manuale, non nascono da una consuetudine familiare, come tutte le tradizioni che si rispettino, ma da un’attitudine scoperta per pura casualità.

Diplomatosi e in cerca di un inserimento lavorativo, ha la possibilità di lavorare da apprendista in una camiceria artigianale dove inaspettatamente scopre la sua reale e non marginale propensione, nonché futuro lavoro, ricamare a mano.

Inizia quasi in maniera fortuita, questa sua attitudine diventa il suo mestiere, il telaio, l’ago e il cotone i suoi arnesi da lavoro.

Trasformare un lavoro artigianale in “stima”.

Ciò che maggiormente desta ammirazione e sorpresa del lavoro di Andrea Cammarota è l’aver saputo trasformare un lavoro artigianale e per certi aspetti marginale ed inusuale, ma soprattutto di esclusivo dominio femminile, in un vero e proprio mestiere apprezzato, riconosciuto e richiesto soprattutto dagli estimatori e fautori dello stile sartoriale napoletano inimitabile, inconfondibile e ricercato ancora oggi.

L’esperienza e la passione per il lavoro artigianale acquisito negli anni, ha portato Andrea ad ampliare la sua visuale ed a rivolgere la sua attenzione anche ad altri settori di culto della tradizione artigianale napoletana, come quello delle cravatte e delle camicie su misura tagliate e cucite a mano con la possibilità di variare modelli e misure, scegliendo una vasta gamma di tessuti pregiati e scelti con cura e gusto per creazioni anche di stili differenti.

Ciò che maggiormente desta ammirazione e sorpresa del lavoro di Andrea Cammarota è l’aver saputo trasformare un lavoro artigianale in un vero e proprio mestiere apprezzato, riconosciuto e richiesto.

La Bellezza è nei Dettagli

IL MIX PERFETTO TRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

DA Napoli, rappresenta una delle massime espressioni della manifattura italiana tessile. Le nostre creazioni artigianali testimoniano l’attenzione ai dettagli e la cura nella scelta dei tessuti. Siamo, e lo saremo nel tempo, una boutique artigianale e non un’ azienda di produzione massiva, pertanto i nostri valori di qualità e attenzione al Cliente, resteranno praticamente intatti nel tempo.

cravatte_fatte_a_mano_italy

tie_camicie_sartoriali_da_napoli

creazioni_artigianali_cravatte

Back To Top